Oggi è
 
 
 

Riprendono le attività culturali in presenza

Martedì 16 novembre alle ore 16 nella sede del Circolo Soci Euralcoop , in piazza Marmilla, l’Università della terza Età di Carbonia – Portoscuso inaugurerà l’anno accademico 2021 – 2022.

Questo evento segna il ritorno alla normalità e segna il ritorno alla socializzazione e alla partecipazione a tutte le nostre attività in presenza ma sempre con le dovute precauzioni: possesso della certificazione verde (green pass) e utilizzo della mascherina ed igienizzazione delle mani..

Si riprenderà con le due conferenze settimanali che tratteranno argomenti di storia, di letteratura, di psicologia, di storia dell’arte, di lingua sarda, di scienza dell’alimentazione, di storia della Sardegna e del sottosuolo del Sulcis Iglesiente. Si riprenderà con le attività collaterali di ginnastica, di yoga e dei balli di gruppo. Si seguirà anche quest’anno la stagione lirica e a partire da marzo verrà resa più ricca l’offerta formativa attivando la manifestazione “andiamo al cinema.”

Si riprenderà con le visite guidate e con i viaggi di istruzione che per quest’anno accademico saranno effettuati solo all’interno della nostra regione. Con il virus che continua a circolare la prudenza è infatti obbligatoria.

L’associazione include dall’anno scorso molti soci della sede staccata di Portoscuso, che, con i soci di Carbonia, costituiscono una realtà viva, costituita da persone attive che hanno tanta voglia di imparare, collaborare e contribuire. Per questo motivo, diverse attività verranno svolte anche nella sala Alcoa di Portoscuso.

Nella sede di Carbonia in via Brigata Sassari, presso l’ex Liceo Classico, la segreteria è aperta il martedì ed il giovedì dalle ore 10 alle ore 11,30 per informazioni e per le iscrizioni.

                                                              Il Direttivo


Calendario conferenze

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30